di redazione Met – Un buona notizia ad inizio settimana per gli abitanti della Valdisieve.
Dal 15 marzo infatti, i prelievi ematici da effettuare al Poliambulatorio di San Francesco si potranno prenotare tramite il CUP.
Prenotare le analisi sarà più facile: basterà chiamare il numero verde 840.003.003 o rivolgersi a qualsiasi punto CUP della ASL 10 senza bisogno di recarsi allo stesso Poliambulatorio di San Francesco.
In ogni caso oltre al CUP la prenotazione potrà essere effettuata sempre anche direttamente al Poliambulatorio presso l’accettazione del punto prelievi.
Rimarranno fuori dall’obbligo di prenotazione la consegna di campioni biologici e gli esami con dizione urgente da parte del medico curante.
L’arrivo della prenotazione tramite CUP che partirà dal 15 marzo è un grande risultato voluto dal territorio e raggiunto “Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto – afferma il sindaco di Pelago Renzo Zucchini – grazie alla volontà di collaborazione e di sinergia fra ASL, Comune e sindacati siamo riusciti ad ottenere un miglioramento nel servizio offerto sia alla cittadinanza residente che per tutti gli altri utenti”.