a cura della redazione di OrientePress – Continuano le aperture straordinarie degli asili nido del Comune di Pontassieve; i genitori possono visitare i locali degli asili nido comunali e convenzionati.  Sabato 23 febbraio è la volta del “Cecco Bilecco” di Pontassieve, mentre L’Open-day per gli asili nido “Il pesciolino” di Sieci e “fate e folletti” di Rufina sono fissati rispettivamente sabato 2 e sabato 9 marzo entrambi nell’orario 10-12. 

Questa  iniziativa viene realizzata in prossimità del termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione che è fissato per il 15 marzo,  l’ultimo giorno utile per iscrivere il proprio figlio agli asili nido sia quelli comunali che quelli convenzionati con l’Amministrazione. La lista  comprende anche l’Asilo Nido “Raggio di Sole” di Santa Brigida che al momento è in fase di ristrutturazione e adeguamento normativo.

“Negli ultimi anni – spiega il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi – l’apertura di nuove strutture e le convenzioni siglate hanno permesso di allargare l’offerta del servizio contribuendo a risolvere il problema delle liste d’attesa.

 Per venire incontro alle richieste degli utenti per l’Asilo nido, negli ultimi anni l’Amministrazione Comunale di Pontassieve ha siglato diverse convenzioni con asili nido privati situati non solo nel territorio comunale, ma anche nei comuni rispettivamente di Rufina e Fiesole (nella frazione di Compiobbi). Tale accordo consente alle famiglie residenti nel Comune di Pontassieve di poter portare i loro figli negli asili nido dei Comuni limitrofi e garantisce anche in futuro di poter usufruire di una scelta più ampia. Mantenendo invariate le tariffe per l’utenza, l’amministrazione dà una risposta concreta ad una buona parte della famiglie in lista d’attesa.

Per ciò che riguarda le iscrizioni – scadenza 15 marzo – rivolgersi a:

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30; il sabato dalle 8.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 15.15 alle 17.45)

UFFICIO SVILUPPO EDUCATIVO (il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.15 alle 17.45) – Via Tanzini 25 – tel. 0558360238/266