A cura della redazione di OrientePress – La mostra “Mistificazione Urbana” apre venerdì 27 giugno alle 18 nel Chiostro dei Frati in piazza San Francesco a Figline Valdarno, la prima edizione del Rainbow Festival a ingresso gratuito. Si tratta di una manifestazione con vari spettacoli di artisti di strada, concerti, dj set e tanti altri eventi che per tre giorni portano musica e varie forme d’arte nel centro storico di Figline.

 

I Giardini del Cassero (via Del Puglia) ospitano la sessione musicale, a partire dalle 19 di venerdi, con 4 concerti e dj set, stand gastronomici e luna-park; il programma prevede esibizioni musicali anche nelle due serate successive.

 

Piazza Marsilio Ficino ospita sabato 28 e domenica 29 il concorso per artisti di strada, realizzato in collaborazione con l’associazione Masquerada di Foiano della Chiana. Sempre nel centro storico il programma prevede il grande mercato a cura di Mani Creative (associazione laboratori artigiani di Firenze) con apertura straordinaria dei negozi fino alle 22, anch’esso replicato la domenica.

 

C’è grande curiosità attorno alla prima edizione di quest’evento che torna a valorizzare un’area di Figline spesso poco utilizzata come il Cassero, possibile sede ideale per molti eventi futuri.

 

Per tutte le informazioni: www.rainbowfestival.it