di Adolfo Lampis – foto di Beatrice Granucci –
Premio Internazionale I profumi di Boboli 2021 –
VI edizione: profumo di luce.
E’ Erika Lodi la vincitrice! Nella nomina dei finalisti che hanno fatto pervenire le rispettive candidature Massimo Alfaioli, Andrej Babicky, Marco Bazzara, Monica Cattaneo, Joan Giacomin, Beatrice Granucci, Marco Mennilli, Kerstin Stromberg ha prevalso nel lotto dei concorrenti.
In Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza delle Autorità cittadine, delle associazioni di categoria, del consiglio direttivo dell’Associazione I profumi di Boboli e di tutti i partner, davanti ad un numeroso e attento pubblico, il Premio Internazionale ha dimostrato ancora una volta quanto il lavoro, l’artigianalità siano un segnale forte di ripresa oltre che per la città di Firenze anche per tutto il territorio nazionale. Sicuramente mentre notiamo un pur leggero aumento del flusso turistico,vera fonte vitale del nostro Paese , dobbiamo prender nota degli ultimi avvenimenti internazionali.
Ma “profumo di luce” tema del Premio 2021, sembra proprio indicare la strada maestra, quella che ci vede guardare metaforicamente alla luce, ad una nuova rinascita. I nove concorrenti hanno dato vita alle più svariate fragranze, alle più emozionali sfaccettature olfattive, e il risultato è stato eccellente, questo a dimostrazione del livello raggiunto dalla manifestazione.
Questa sesta edizione, curata come sempre con grande impegno e professionalità dal team dell’Associazione I profumi di Boboli, punto di riferimento della manifestazione, pone ancor di più le basi per un crescente successo del settore manifatturiero dei profumi.
Già impegnata nella preparazione della settima edizione che avrà come tema emblematico ” profumo di Terra” il Premio Internazionale “ I profumi di Boboli” è pronto a ripartire!