di Stefano Nonvel – Si è disputato martedì 27 dicembre il Torneo Provinciale di Tennistavolo: organizzato per la prima volta dal TT Firenze, ha incoronato il campione e la campionessa del 2016 per la Provincia di Firenze.

Nella Categoria maschile il titolo va, per il quarto anno consecutivo, ad un atleta del Ciatt Firenze: Edoardo Raccanello si è imposto con pieno merito in una competizione che ha visto quasi 40 atleti in gara. Raccanello partiva come testa di serie numero 1 ed ha rispettato il pronostico: solo un set perso in sei gare disputate ed un livello tecnico di altissima qualità. In finale si è dovuto arrendere il pur bravo Carmelo Giovagnoli, giunto alla gara decisiva dopo le belle ed intense partite vinte contro Alessio Dapporto, Stefano Grande e Lorenzo Gimigliano. Quest’ultimo ha chiuso al terzo posto al pari di Cosimo Pedani del TT Firenze: e se l’atleta dell’Aics Sestese partiva fra i favoriti del Torneo (come ha pienamente dimostrato), per Pedani si tratta di un podio inaspettato ma non per questo demeritato. L’atleta del TT Firenze ha fatto grossi progressi nell’ultimo anno e dopo il successo al Torneo Over 3500 dello scorso settembre, si toglie così un’altra grande soddisfazione.

Nella categoria femminile è sempre una giocatrice del Ciatt Firenze a trionfare: Maria Infantino precede Giulia Cormagi del TT Firenze. Terzo e quarto posto per altre due atlete del Ciatt Firenze, che porta a casa anche il premio come miglior società classificata: Silvia Bianchi (3°) e Luisa Giuricin (4°). Per info www.tennistavolofirenze.it