COSMESI FRESCA E … UN PIZZICO DI FILOSOFIA.

di Adriana Rossi - Perché un pizzico di filosofia? Perché la nostra vita è fatta continuamente di scelte e di decisioni,...

di Adriana Rossi - Perché un pizzico di filosofia? Perché la nostra vita è fatta continuamente di scelte e di decisioni, ed anche non prendere una decisione è una decisione. Così che ogni scelta fa parte della filosofia della nostra vita. Scegliere di usare prodotti etici, senza chimica e non testati sugli animali  fa parte di quelle scelte buone per noi stessi, per l’ambiente e per gli animali. Noi abbiamo tutto dalla natura e non abbiamo bisogno di alterare gli ingredienti naturali con quelli chimici.

La cosmesi fresca e gli integratori alimentari della linea “da consumarsi entro”, non contengono nessun elemento chimico, tanto meno alcun tipo di conservante. Ha una data di scadenza dalla produzione che permette l’utilizzo di un gran numero di materie prime altamente efficaci. Questo non sarebbe possibile per l’industria cosmetica tradizionale; i nostri prodotti vengono preparati settimanalmente e spediti direttamente al consumatore finale.

Per molte persone è importante che l’acqua che scende dal rubinetto delle loro case non sia inquinata, ma non si preoccupano di usare sotto la doccia tutti i giorni prodotti che contengono oli minerali nocivi per la nostra pelle e per l’ambiente, continuando a disperdere sostanze inquinanti nelle acque reflue. L’ideatore di questa linea ha un sogno: quello di liberare dalla chimica tutti i prodotti per la cosmesi e per l’igiene personale. All’interno di questi prodotti ci sono solo principi attivi vegetali in altissime concentrazioni provenienti da colture biologiche o di crescita selvatica controllata, inoltre l’assenza di coloranti, profumazioni ed oli essenziali li rende adatti sia ai bambini che alle persone con pelli molto delicate e sensibili.

Il sogno ed il progetto etico  del fondatore di Ringana, Andreas Wilfinger è proprio quello di eliminare la chimica da tutti i bagni  d’Europa.

Adriana Rossi (www.solobioperte.it)  è presente, per Ringana Italia, alla manifestazione “I profumi di Boboli” alla Limonaia di Villa Strozzi  fino a domenica 25 maggio 2014,  proprio con l’intento di diffondere e di portare avanti questo meraviglioso progetto.

Hai bisogno di una crema, di un gel per la doccia di un prodotto per la protezione solare? Ordinalo fresco!