OrientePress non ci sta!

Testo e foto di Edoardo Abruzzese Non siamo mai stati ambientalisti da salotto! E non ci piacciono le polemiche, soprattutto...

Testo e foto di Edoardo Abruzzese

Non siamo mai stati ambientalisti da salotto!

E non ci piacciono le polemiche, soprattutto quelle sterili! Così preferiamo parlare dei fatti.

Oggi Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e saggista risponde interviene sulla polemica lanciata dal vicepremier Salvini, che ha additato gli ambientalisti da salotto accusandoli di essere la concausa dello smottamento che sta travolgendo l’Italia e la sua comunità.

Il geologo, intervistato da Circo Massimo di Radio Capital, ha parlato dell’emergenza che sta colpendo tutto il Paese, dal Veneto alla Sicilia.

“Il nostro Paese, dal punto di vista idrogeologico, è fragile di suo. E c’è un cambiamento climatico in atto che rende estremi questi fenomeni. Ma tutto il resto lo facciamo noi. Gli eventi naturali diventano catastrofici per causa nostra”.

Era il mese di novembre 2011 quando OrientePress vide la luce… e da quel momento non c’è stata uscita in cui non si parlasse di raccolta differenziata, riciclo, lotta allo spreco dell’acqua, fontanelli, tutela di alberi e foreste, pulizia del mare e…energie rinnovabili!

Basta rileggere l’articolo di Claudio Molinelli del 24 febbraio 2012.

L’invito della nostra redazione è da allora sempre lo stesso: che ciascuno faccia la sua parte!