– a cura della redazione di OrientePress –

Scade il 30 settembre2019 il termine per la presentazione di progetti di formazione professionale, IeFP, per l’anno scolastico 2020-2021, da parte delle agenzie accreditate mirati a under 18 che desiderano tornare a scuola per completare l’obbligo di istruzione.

Il bando rientra nel progetto Giovanisì ed è finanziato dalla Regione Toscana con 6 milioni e 530 mila euro (fondi legge144/99).

Il finanziamento di percorsi triennali di istruzione e formazione professionale realizzati ad opera delle agenzie formative accreditate – spiega l’assessore a istruzione formazione lavoro Cristina Grieco – si colloca nel sistema complessivo dell’offerta regionale ed è finalizzato a garantire l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e formazione, a favorire il successo scolastico e formativo e ridurre la dispersione scolastica, a facilitare la transizione tra sistema della formazione professionale e mondo del lavoro, anche attraverso la promozione di modalità di apprendimento ed esperienze in contesti lavorativi ed a fornire, infine, una risposta coerente ai fabbisogni formativi e professionali dei territori. Uno dei requisiti dei percorsi formativi è infatti la rispondenza alla struttura del sistema produttivo locale“.

Per saperne di più e scaricare la domanda:

Avviso per finanziare percorsi triennali IeFP anno 2020-2021
http://www.regione.toscana.it/-/avviso-per-finanziare-percorsi-triennali-iefp-anno-2020-2021

Settore “Programmazione in materia di IeFP, apprendistato, tirocini, formazione continua, territoriale e individuale. Uffici regionali di Grosseto e Livorno”

e-mail: formazione.iefp@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì: www.giovanisi.it  – numero verde: 800.09.87.19 –  e-mail:info@giovanisi.it