di Fabrizio Del Bimbo – E’ disponibile un nuovo servizio a Pelago: nasce infatti la “Gazzetta di Pelago” per informare chi non usa internet. Da poche settimane oltre al sito, alla newsletter e a facebook,  il Comune di Pelago ha attivato anche il contatto Skype. Ma non c’è solo internet: non tutti infatti (e pensiamo soprattutto agli anziani) utilizzano la rete.

Ecco dunque che il comune va alla ricerca anche di loro con “La Gazzetta di Pelago” un piccolo giornale di una sola pagina, breve e semplice, che verrà affisso in tutte le quindici bacheche distribuite sul territorio comunale e nei luoghi pubblici principali. Questo nuovo e facile mezzo di comunicazione avrà cadenza mensile, uscirà alla fine di ogni mese e raccoglierà tutte le notizie principali dei 30 giorni appena trascorsi.

Andare incontro al cittadino con ogni mezzo praticabile per informarlo è un dovere imprescindibile per una pubblica amministrazione. Ricordiamo, a proposito di mezzi di comunicazione “vecchio stile” che chiunque voglia parlare con un
qualsiasi ufficio comunale può telefonare allo 055 8327301.