di Stefano Nonvel – La sconfitta di Todi fa scivolare il Valdarno Volley con un piede B2: continua la difficoltà delle figlinesi nelle gare esterne, che subiscono il ko contro una diretta rivale nella lotta per non retrocedere. Todi vince 3-1 ed in pratica condanna la formazione valdarnese alla retrocessione: le nero-celesti hanno fornito un’ottima prestazione e dato battaglia, ma alla fine il rendimento negativo in trasferta ha influenzato in maniera determinante la lotta per non retrocedere.

Primo set completamente da dimenticare per le nero-celesti: le valdarnesi non entrano in partita e le umbre si impongono con un perentorio 25-14.

Il secondo set è invece molto equilibrato e giocato punto a punto: nel finale la spuntano le ragazze di coach Lapi che si impongono pe 26-24.

Nel terzo set le figlinesi non riescono a dare seguito alla loro prestazione: riacciuffano Todi sul più bello con la giovanissima Michelini in battuta ed il set, come il precedente, resta in euilibrio. Tuttavia nel finale di frazione Todi, trascinata da un’ottima Lo Cascio, ha la meglio e si aggiudica il parziale per 27-25.

Nel quarto set le valdarnesi protestano per decisioni arbitrali molto discutibili e cedono alla distanza: le umbre vincono il set col punteggio di 25-19 e fanno loro la partita per 3-1.

Il Valdarno Volley rimane ancorato in penultima posizione e, con tre gare al termine del campionato e sette punti da recuperare a Rieti, la permanenza in B1 risulta ormai un sogno.

 

Tody Volley Perugia – Valdarno Volley 3-1 (25-14, 24-26, 27-25, 25-19)

Tody Volley Perugia: Quarchioni n.e., Venturi 2, Angelelli 2, Loddo n.e., Lo Cascio 33, Ghezzi 9, Testasecca 3, Piccari (L), Mancuso 15, Brizi n.e., Antignano 9, Santin n.e., Ribelli n.e. All. Sanna, 2° All. Castellano.

Valdarno Volley: Rondini 4, Ambrosi 7, Basciano 11, Botti (L), Allighieri, Michelini 1, Mori, Ricchiuti 4, Casprini 13, Torniai 1, Felladi 7, Migliorini n.e. All. Lapi, 2° All. Romagnoli.

 

Risultati 23^ giornata Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

FORTIDUDO CITTA’ DI RIETI – AZZURRA CASETTE D’ETE ASCOLI 0-3

PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI – ANGELI DEL FANGO OLBIA 0-3

TODY VOLLEY PERUGIA – VALDARNO VOLLEY FIGLINE V.NO3-1

VOLLEY LORETO ANCONA – EDILROSSI BASTIA PERUGIA 3-2

LMD GROUP PAGLIARE ASCOLI – GECOM SECURITY PERUGIA 3-1

CS SAN MICHELE FIRENZE – LARDINI FILOTTRANO ANCONA 0-3

VOLLEY PESARO – LUCKY WIND TREVI PERUGIA 3-1

 

Classifica Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

LARDINI FILOTTRANO ANCONA 55

ANGELI DEL FANGO OLBIA 52

GECOM SECURITY PERUGIA 52

VOLLEY PESARO 51

AZZURRA CASETTE D’ETE ASCOLI 48

EDILROSSI BASTIA PERUGIA 44

CS SAN MICHELE FIRENZE 32

VOLLEY LORETO ANCONA 29

LMD GROUP PAGLIARE ASCOLI 25

TODY VOLLEY PERUGIA 25

FORTIDUDO CITTA’ DI RIETI 23

LUCKY WIND TREVI PERUGIA 22

VALDARNO VOLLEY FIGLINE V.NO 16

PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 9

 

Nella foto le giocatrici del Valdarno Volley (foto di Rocco Caprella)