a cura della redazione di OrientePress –  Ne avevamo già parlato nel gennaio 2013 in “A piedi o in bici da Compiobbi a Vallina”: di questo passo si duplica il Cammino di Santiago!

Sì, perchè si è svolto recentemente a Palazzo Medici Riccardi un incontro convocato dall’Assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che ha riunito il comitato di coordinamento per verificare l’avanzamento delle procedure urbanistiche per la realizzazione della  passerella ciclopedonale sull’Arno che metterà in comunicazione Compiobbi e Vallina.

Alla riunione erano presenti  anche i rappresentanti delle associazioni che sostengono la realizzazione dell’opera che, quando ultimata, consentirebbe l’accesso dalla riva sinistra dell’Arno alla stazione ferroviaria di Compiobbi.

Nel corso della riunione sono state verificate le procedure in corso ed in particolare i procedimenti di variante: il comune di Bagno a Ripoli ha avviato la variante al piano strutturale in cui è inserita la nuova infrastruttura, a sua volta, entro il prossimo aprile, il Comune di Fiesole avvierà la variante al piano strutturale ed al Regolamento urbanistico comunale, con la previsione della passerella.

Il prossimo appuntamento è fissato nel mese di febbraio 2014 per una nuova verifica dei tempi e delle procedure.

E il “Cammino” continua!!