di Mariantonietta Rasulo –

 

L’amministrazione comunale di Pontassieve è riuscita ad assicurare anche per quest’anno,nonostante i numerosi tagli governativi, la riapertura del centro gioco “La rana” prezioso spazio educativo per i più piccoli.

 

Unico progetto per l’intero territorio della Valdisieve attivo nella struttura di Sieci, il Centro Gioco è un servizio educativo per la prima infanzia dedicato ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi che non frequentano l’asilo nido.

 

Durante il percorso educativo i bambini hanno l’opportunità di incontrare altri bambini in uno spazio appositamente pensato per le loro esigenze che permette di vivere nuove esperienze di gioco organizzate da educatori qualificati e, quindi, cominciare a muoversi in autonomia.

I genitori hanno la possibilità di osservare il proprio bambino durante le varie attività e allo stesso tempo di dialogare con gli altri genitori sostenuti dall’esperienza dell’educatore che potrà facilitare lo scambio e il confronto.

La rana, con sede a Le Sieci in via Donizetti, inizia l’attività il 25 gennaio e la conclude il 30 marzo 2012, con orario tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 alle 19:00.

Sono previsti 20 incontri (10 per chi sceglie la frequenza settimanale) ed è possibile iscriversi fino al 19 gennaio 2012 presso il servizio Sviluppo educativo aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8:30 alle 12:30 e il martedì e il giovedì dalle 15:15 alle 17:45.

Il numero dei posti è limitato e le domande vengono accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento posti.