di Stefano Nonvel – Anche la Gecom Security Perugia espugna il Pala San Biagio, imponendosi con un netto 3-0. Sempre più in caduta libera le ragazze di Barbara Biagi che, ad eccezione del primo set, sprofondano sotto i colpi delle più motivate giocatrici umbre. Il primo 0-3 incassato dalle nero-celesti fra le mura amiche testimonia il difficile momento attraversato dalle valdarnesi: le note positive sono la grinta e la determinazione mostrate nel primo set (perso solo al termine dei vantaggi), la buona prova della giovane Cherici (sostituta dell’influenzata Ambrosi) e la nuova strepitosa prestazioni di una Poggi sempre più in crescita.

Nel primo set le umbre faticano a contenere le padrone di casa che, trascinate dal tandem Panucci-Poggi, trovano proprio nelle schiacciatrici l’arma in più (8-5 per il Valdarno al primo time-out tecnico). Il set poi diventa più equilibrato ma le fiorentine sono sempre avanti (20-15 e 22-18): ma, proprio sul più bello, il muro della Gecom diventa insormontabile e la rimonta delle ospiti è completata (24-24). E’ la Tosti (già determinante nel match d’andata) a regalare alla umbre il primo interminabile set (32-30).

Nel secondo set è Perugia a condurre i giochi: l’equilibrio infatti dura fino al 14-14. Poi Cristina Cruciani e Tosti salgono in cattedra e per il Valdarno Volley non c’è più scampo: le umbre portano a casa anche la seconda frazione (25-21).

Il terzo e definitivo set è a senso unico: Perugia domina e le nero-celesti provano a stare a galla: Ranieri riporta le padrone di casa sotto di uno (7-8), ma poi non c’è più niente da fare. Crolla anche Carrara, Panucci non passa più e Perugia chiude le ostilità con un muro di Montechiarini (25-20).

 

Valdarno Volley – Gecom Security Perugia 0-3 (30-32, 21-25, 20-25)

Valdarno Volley: Gineprini 7, Ranieri 3, Cherici 3, Poggi 15, Carrara (L), Mori, Zuccarelli 8, Panucci 15, Rossi 1, Torniai. All. Biagi; 2° All. Mercatali.

Gecom Security Perugia: Rocchi (L), Pompilli n.e. Tosti 21, Cruciani Cristina 19, Marcacci, Corbucci 2, Cruciani Corinna 8, Montechiarini 7, Delfino 9. All. Bovari; 2° All. Panfili.

 

1° Arbitro Salandra; 2° Arbitro Solazzi.

 

Risultati 22^ giornata Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

SGM GRAFICONSUL SMAR. PG – SARTEL OLBIA 3-0

STAMPIITALIA CASETTE AP – ALFIERI CAGLIARI 3-0

VISERBA VOLLEY RIMINI – CS SAN MICHELE FIRENZE 3-1

LARDINI FILOTTRANO AN – T.V. FALCONARA LORETO AN 3-1

PEDIATRICA CASCIAVOL. PI – SNOOPY ROBUR PESARO 0-3

VALDARNO VOLLEY FIGL. FI – GECOM SECURITY PG 0-3

Ha riposato SAVINO DEL BENE SCAN. FI

 

Classifica Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

VISERBA VOLLEY RIMINI 51

SAVINO DEL BENE SCAN. FI 42

CS SAN MICHELE FIRENZE 41

GECOM SECURITY PG 40

LARDINI FILOTTRANO AN 39

STAMPIITALIA CASETTE AP 38

T.V. FALCONARA LORETO AN 37

SGM GRAFICONSUL SMAR. PG 29

VALDARNO VOLLEY FIGL. FI 26

SNOOPY ROBUR PESARO 24

PEDIATRICA CASCIAVOL. PI 18

ALFIERI CAGLIARI 7

SARTEL OLBIA 4

Nella foto Adele Poggi e Sara Carrara (foto di Rocco Caprella)