a cura della redazione di OrientePress –  A Pelago vengono girate alcune scene di un film dedicato a Oriana Fallaci nelle cui vesti di protagonista ritroviamo una brava Vittoria Puccini.

Il 12 novembre prossimo la Fandango Tv, Casa di Produzione cinematografica realizzatrice di film tra cui “L’ultimo bacio, “Gomorra” e “Habemus Papam” di Nanni Moretti, in collaborazione con Rai Fiction, girerà nella piazza Ghiberti di Pelago alcune scene della fiction “La vita di Oriana Fallaci”. La pellicola ha la regia di Marco Turco (lo stesso di “Rino Gaetano- Ma il cielo è sempre più blu” e “C’era una volta la città dei matti”).

La scena ricostruisce una giovane Fallaci, durante gli anni della guerra, in visita ad un partigiano amico del padre: sabato 9 novembre comincia l’allestimento della piazza che  sarà riportata indietro nel tempo, precisamente al lontano 1943.

Si tratta di una occasione eccezionale che permette ad un pubblico ampio di condividere gli aspetti di un territorio splendido quanto poco conosciuto.