a cura della redazione di OrientePress – Domenica 13 aprile prossimo appuntamento a Figline, in piazza Marsilio Ficino,  con il primo concorso d’arte estemporanea, un evento in cui tele, pennelli e cavalletti sono i veri protagonisti di una domenica tutta all’ insegna dell’arte.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Figline e dalla Pro Loco con l’Associazione Culturale Montevarchi Arte è stato inserito tra gli eventi “Artinvalle”, una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di  promuovere l’arte nei centri del Valdarno.

L’iscrizione si può effettuare direttamente presso lo stand dell’organizzazione domenica mattina dalle 8 alle 10 versando un  contributo simbolico a sostegno dell’organizzazione di 5 euro. La partecipazione all’Estemporanea è aperta a tutti coloro che praticano l’arte sia a livello professionale che amatoriale con qualsiasi tecnica pittorica e l’utilizzo di qualsiasi materiale di supporto.

Le dimensioni delle tele, dei supporti e dei materiali impiegati non possono superare, ad opera finita, la misura di 50X70 centimetri e il soggetto di ciascun lavoro deve essere “Piazza Marsilio Ficino a Figline”

La consegna della opere deve avvenire entro le ore 17,30, dopodiché vengono esposte in appositi spazi di piazza Ficino in attesa di essere giudicate da una Giuria popolare e da una Giuria tecnica che decreterà una classifica delle opere più meritevoli. È prevista la premiazione, con l’assegnazione dei trofei ai primi tre classificati intorno alle 19,00.

Info

Pro Loco Figline-Incisa

prolocofigline@virgilio.it

ph. 055 951569

 

Dida foto

Anna Chiriano – Change – Acrilico su tela – 2014