di Stefano Nonvel – Contro la vice-capolista Olbia non può niente il Valdarno Volley che rimedia un netto 3-0, senza riuscire ad invertire la tendenza che lo vede sempre sconfitto in trasferta nel 2014.

Dura un’ora soltano la gara delle nero-celesti in Sardegna: troppo forte la seconda della classe, che non ha avuto difficoltà a portare a casa i tre punti che la mantengono al secondo posto ad una sola lunghezza dalla Lardini Filottrano. Per il Valdarno Volley invece questo ko fa precipitare la formazione di Marco Lapi in piena zona retrocessione – al terz’ultimo posto – e la prossima settimana è in programma un’altra sfida quasi probitiva contro l’Azzurra Casette, quarta forza del campionato.

Scesa in campo senza l’infortunata Scilla Basciano, la squadra fiorentina si è arresa con parziali troppo netti: solo la prima parte della partita è stata più combattuta, poi Olbia – con in campo l’ex Panucci – ha preso il largo ed ha chiuso il match abbastanza agevolmente. Un piccolo passo indietro per le figlinesi dopo la discreta prestazione di Bastia: la salvezza comunque passerà dagli scontri diretti con Rieti, Todi e Pagliare, con queste ultime che precedono di un punto il Valdarno Volley e che saranno di scena al Pala San Biagio proprio all’ultima di campionato.

 

Angeli Del Fango Olbia – Valdarno Volley 3-0 (25-16, 25-9, 25-13)

Angeli Del Fango Olbia: Cecchi 14, Iannone n.e., Facendola 13, Faedda n.e., Panucci 11, Masia n.e., Caboni n.e., Sintoni 4, Degortes (L), Baldelli 3, Formisano 2, Savigni n.e., Budroni n.e., Camarda 8. All. Secchi.

Valdarno Volley: Rondini 2, Ambrosi 2, Basciano, Botti (L), Allighieri 10, Mori 1, Ricchiuti, Casprini 2, Torniai 1, Felladi 6. All. Lapi, 2° All. Romagnoli.

 

Risultati 19^ giornata Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

ANGELI DEL FANGO OLBIA – VALDARNO VOLLEY FIGLINE V.NO3-0

AZZURRA CASETTE D’ETE ASCOLI – LARDINI FILOTTRANO ANCONA 1-3

FORTIDUDO CITTA’ DI RIETI – GECOM SECURITY PERUGIA 1-3

VOLLEY PESARO – PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 3-1

CS SAN MICHELE FIRENZE – EDILROSSI BASTIA PERUGIA 2-3

VOLLEY LORETO ANCONA – LMD GROUP PAGLIARE ASCOLI 2-3

TODY VOLLEY PERUGIA – LUCKY WIND TREVI PERUGIA 3-2

 

Classifica Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

LARDINI FILOTTRANO ANCONA 45

ANGELI DEL FANGO OLBIA 44

GECOM SECURITY PERUGIA 43

VOLLEY PESARO 41

AZZURRA CASETTE D’ETE ASCOLI 41

EDILROSSI BASTIA PERUGIA 38

CS SAN MICHELE FIRENZE 26

VOLLEY LORETO ANCONA 26

TODY VOLLEY PERUGIA 21

FORTIDUDO CITTA’ DI RIETI 20

LMD GROUP PAGLIARE ASCOLI 16

VALDARNO VOLLEY FIGLINE V.NO 15

LUCKY WIND TREVI PERUGIA 14

PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 9

 

Nella foto le giocatrici del Valdarno Volley (foto di Rocco Caprella)