a cura della redazione di OrientePress  – Crediamo che certe notizie meritino di essere diffuse.

Venerdì 19 luglio l’Assessore della Giunta Comunale di Pelago Luciano Falchini ha rassegnato, nelle mani del sindaco Renzo Zucchini, le proprie dimissioni.

La decisione presa dall’Assessore, riguarda una vicenda che lo interessa come privato cittadino: Falchini, infatti si è accorto di avere commesso una irregolarità nel pagamento della TIA (tariffa di igiene ambientale). In pratica Falchini non ha volturato l’utenza TIA relativa alla sua abitazione, dal precedente proprietario. Accortosi del problema Falchini ha regolarizzato la sua posizione, procedendo al pagamento delle cifre richieste dal Comune.

Questa scelta personale è stata presa, per salvaguardare e tutelare l’integrità dell’azione dell’amministrazione comunale.

“Ho accolto immediatamente le dimissioni diLuciano Falchini – afferma il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini – che ringrazio infinitamente per il prezioso lavoro svolto, con competenza, in questi 4 anni di mandato e soprattutto per il gesto nobile compiuto e non scontato”.

Falchini non sarà sostituito da un altro Assessore, le sue deleghe saranno ridistribuite agli altri componenti della Giunta.