Earth Tecnology Expo: quando la tecnologia è SERVIZIO!

- a cura della redazione di OrientePress - Per la prima volta l’Italia mette in mostra la sua straordinaria capacità...

- a cura della redazione di OrientePress -

Per la prima volta l’Italia mette in mostra la sua straordinaria capacità di saper creare, innovare e utilizzare tecnologie per migliorare la qualità della vita delle persone, dell’ambiente e delle città, e non solo.
Tutta la gamma di prodotti ad alta tecnologia realizzati e utilizzati, presentazione di ricerche e invenzioni sorprendenti destinate ad una applicazione diffusa, soluzioni intelligenti nella produzione e gestione dell’energia, nella gestione dei servizi pubblici e dei servizi ai cittadini, per la qualità dell’abitare, la tutela dell’ambiente, la mitigazione degli eventi meteo-climatici e degli effetti del riscaldamento globale, le smart city, la telemedicina, la qualità del lavoro, l’economia circolare, la produzione agricola, la gestione dei dati.
Clima, sorveglianza dallo spazio, tecnologia 5G, prevenzione e controllo dei rischi naturali, gestione delle emergenze, energia, ambiente, mare, acque, smart city, infrastrutture, mobilità, lavoro, agricoltura e agritech, economia circolare, telemedicina e medicina 4.0, smart working e didattica a distanza, ricerca scientifica.

Ecco in sintesi i contenuti, presenti nelle linee guida del Next Generation EU, di Earth Tecnology Expo in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 13 al 16 ottobre prossimo.
La frontiera che stiamo superando per migliorare la vita dei cittadini e per aumentare la sicurezza dai grandi rischi naturali, per la buona gestione del territorio e per la modellistica più affidabile degli effetti del cambiamento climatico in corso, per la gestione dei beni culturali e della rete produttiva nazionale: è l’Italia che sa affrontare la transizione digitale come straordinario supporto alla transizione ecologica.
E’ la rivoluzione digitale in corso che sarà rafforzata dalle reti della nuova generazione wireless a banda ultra larga e 5G, driver di accelerazione di un Paese moderno, sempre più green, rispettoso dell’ambiente e più sicuro.
E non è un caso che anche la Protezione civile della Regione Toscana sia presente: “Io non rischio”

INFO
Firenze 13/16 Ottobre 2021, Fortezza da Basso
ORARIO: 13/14/15 ottobre 9:30 – 18:30 | 16 ottobre 9:30 – 13:30
INGRESSO LIBERO
www.etexpo.it