Giovani vincenti!

- testo di Costanza Riccardi – foto di Edoardo Abruzzese - E’ il caso di Bianca Guscelli, nipote del mitico...

- testo di Costanza Riccardi – foto di Edoardo Abruzzese -

E’ il caso di Bianca Guscelli, nipote del mitico Brandi! Ce l’ha messa proprio tutta! E ha vinto!

Un negozio boutique in quella parte del centro storico di Firenze, via del Moro, in cui il passato continua a destare segrete emozioni.

Non è solo un negozio, è l’ incontro tra storia, artigianato, arte e sensibilità contemporanea: protagonista è l’argento, il metallo più versatile sia per le tecniche di lavorazione che per le destinazioni d’uso.

Lo storico marchio fondato nel 1955 da Brandimarte Guscelli, nonno di Bianca, ritrova la sua giusta collocazione, grazie alla determinazione, al coraggio, all’intraprendenza di questa giovane donna, presto mamma!

Brandimarte – Via del Moro - prende vita da un progetto condiviso con gli studenti della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali che ne hanno sviluppato il business plan: l’interno, minimalista e assai garbato, è dedicato oltre che alla vendita al dettaglio, a incontri mirati in cui è possibile non solo assistere alla martellatura del metallo che porta all’oggetto finito, ma alla filosofia che da sessant’anni ne è all’ origine.

www.brandimarte.com