a cura della redazione di OrientePress – Finalmente una buon notizia per il lago di Londa, le cui vicissitudini hanno riempito le cronache per molto tempo.

In data 22 dicembre 2015 il Presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino e il Sindaco di Londa Aleandro Murras hanno firmato un Protocollo d’intesa per la risistemazione dell’invaso di Gorazzaio sul Torrente Rincine, affluente della Sieve, a tutti più noto come lago di Londa. L’accordo prevede un’ importante opera di manutenzione straordinaria che permetta il ripristino delle capacità d’invaso per la quale il Consorzio sta lavorando con un progetto esecutivo del valore di circa 390 mila euro. Le lavorazioni, che hanno ottenuto un finanziamento da parte della Regione Toscana di circa 250 mila euro, saranno realizzate grazie anche al contributo del Consorzio in un tempo stimato di circa un anno dal termine dell’iter autorizzativo.

“È il più bel regalo di Natale per il nostro comune e per i nostri cittadini – afferma il Sindaco di Londa Aleandro Murras – aver raggiunto e perfezionato la convenzione con il Consorzio di Bonifica è molto importante, con la speranza che il lago possa essere al più presto usufruibile da tutti e che torni bello esattamente com’era prima”.