a cura della redazione di OrientePress – Si inaugura giovedì 6 novembre prossimo a mezzogiorno, alla presenza del sindaco di Pelago e del sindaco di Londa, nella Galleria delle Carrozze in Palazzo Medici Riccardi a Firenze la quarta edizione di Autunno in Valdarno e Valdisieve.
Per quattro giorni in vetrina i prodotti eno-gastronomici di eccellenza del territorio delle Terre del Levante Fiorentino e del Mugello.
Basta ricordare qualche nome per cominciare a “godere” dei tesori di madre terra!
Il vino Chianti Rufina, i marroni IGP del Mugello, la patata di San Godenzo, la Pesca Regina di Londa in confettura e ancora… il miele, i formaggi, i salumi come il Bardiccio ricavato dalle parti povere del maiale e realizzato con una ricetta segreta, i fagioli zolfini ed il cecino rosa di Reggello.
Ma non solo!
La manifestazione di quest’anno si arricchisce di degustazioni, assaggi interattivi guidati e cooking show in collaborazione con l’Associazione Cavolo a merenda!
Qualche gustosa… anticipazione.
Giovedì 6 novembre lunch time alle 12, 30, alle 19,00 cooking show con Nicola del ristorante Cipolla rossa, alle 20,00 appuntamento con Marco ed Andrea Moretti del blog Cibus Faber.
Venerdì 7 alle 19,00 e alle 20,00 cooking show di Simone Cipriani chef del Santo Graal di Firenze e di Tommaso Cintolesi del ristorante Calino di Scandicci.
Sabato 8 novembre alle 18,00 protagonista del cooking show Antonio Badalamenti del ristorante Rocka Fisha di Rio De Janeiro, alle 19,00 Cristina Galliti del blog Poveri ma belli e buoni e alle 20.00 Fabio Bianconi del Fosso Bandito di Firenze.
L’Unione dei Comuni del Valdarno e Valdisieve è lieta di invitare fiorentini ed ospiti a condividere tanta preziosa dolcezza!!!
Info: www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it