Teatro Garibaldi, stagione 2015/16: campagna abbonamenti

Servizio a cura di Claudio Molinelli – E’ iniziata il 5 ottobre la campagna di abbonamenti per la nuova stagione...

Servizio a cura di Claudio Molinelli – E’ iniziata il 5 ottobre la campagna di abbonamenti per la nuova stagione del teatro Garibaldi di Figline Valdarno, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario della sua riapertura. E’ una stagione che presenta molte novità, sia nell’offerta artistica (10 spettacoli di prosa, contro i 6 della stagione 2014/15) sia nei prezzi dei singoli spettacoli e nelle modalità di abbonamento. I titolari di un abbonamento alla passata stagione teatrale hanno tempo fino al 17 ottobre per esercitare il diritto di prelazione nella scelta dei turni e degli spettacoli ad essi collegati; agli spettatori abituali sarà così garantito l’acquisto dell’abbonamento, mentre non potrà essere assicurato lo stesso posto delle stagioni precedenti, perchè  è stato soppresso lo spettacolo, e quindi il turno d’abbonamento, del venerdi. Tutti gli altri possono sottoscrivere gli abbonamenti dal 19 al 31 ottobre.   Come descritto nel nostro precedente articolo di luglio “La nuova stagione del teatro Garibaldi”(col dettaglio degli spettacoli in cartellone),  quest’anno i turni d’abbonamento diventano quattro. In particolare, in riferimento alla 44° stagione di prosa (primo spettacolo il 7 novembre), le 10 proposte teatrali sono raggruppate in due distinti abbonamenti, di 5 spettacoli ciascuno e divisi in 4 turni: 2 di sabato (abbonamento turno A e B) e 2 di domenica (abbonamento turno C e D).

Quanto alla 31° stagione concertistica, invece, vengono riproposti i sei tradizionali appuntamenti, inaugurati il 19 dicembre dal concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana.

Sia per la prosa che per la musica hanno diritto a particolari agevolazioni gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, i cittadini che hanno meno di 25 anni, coloro che hanno superato il 65° anno d’età, i soci Coop, i soci del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e tutti coloro che desiderano abbonarsi a tutti gli spettacoli in calendario. Gli abbonamenti si acquistano presso la biglietteria del teatro Garibaldi (in piazza Serristori) dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.  Per ulteriori informazioni: telefonare a 055.952433; www.comunefiv.it