di redazione MET –

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di 11 borse di studio comunali, che l’Amministrazione mette a disposizione di neodiplomati e neolaureati come sostegno agli studi e gesto di riconoscimento per la qualità del percorso di studi intrapreso.

I moduli delle domande – disponibili sulla rete civica comunale o presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico e l’Ufficio Servizi educativi – dovranno pervenire al Comune entro e non oltre il termine inderogabile del 31 gennaio 2012.

Possono concorrere all’assegnazione delle 11 borse di studio tutti gli studenti residenti nel comune di Figline che abbiano superato l’esame di maturità nell’anno scolastico 2010/11, o che abbiano conseguito la laurea nel periodo che va dall’1 dicembre 2010 al 30 novembre 2011 presso scuole, università ed istituti statali o legalmente riconosciuti, nonché in scuole italiane all’estero o scuole europee nell’ambito dell’Unione Europea.

Ai neo-diplomati andranno tre borse di studio ciascuna del valore di 400 euro, stessa cifra per le due borse dei neo-laureati di primo livello (una per neolaureati in discipline scientifiche, tecnologiche o biomediche e l’altra in discipline umanistiche o dell’area di scienze sociali).
Per i neo-laureati secondo il vecchio ordinamento (cinque anni) o per coloro che hanno conseguito la laurea specialistica ci saranno invece a disposizione sei borse di studio del valore di 500 euro: due andranno ai neolaureati in discipline afferenti all’area di scienze sociali (giurisprudenza, economia, statistica, scienze politiche), tre ai neolaureati in discipline scientifiche, tecnologiche e biomediche ed una ai neolaureati in discipline umanistiche (Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Storia dell’Arte, Scienza dell’Educazione).

La documentazione da presentare si può scaricare – completa di bando e moduli – nella sezione Modulistica dell’ufficio Servizi alla Persona della rete civica comunale.