Tennis Tavolo: Raccanello si impone nella V Categoria del Torneo di Reggello

di Stefano Nonvel - Si è svolto sabato 3 e domenica 4 gennaio a Reggello il terzo Torneo Regionale Giovanile...

di Stefano Nonvel - Si è svolto sabato 3 e domenica 4 gennaio a Reggello il terzo Torneo Regionale Giovanile e di V Categoria di Tennis Tavolo.

Si aggiudica la vittoria nella Categoria Giovanissimi il giocatore Marco Simi del TT Forte dei Marmi 2008 che supera in finale Enrico Stasi del TT Valdarno, vincitore del precedente Torneo a San Giovanni Valdarno. Molto equilibrata la finale che si conclude col punteggio di 3-2 (12-10 per Simi il quinto e decisivo set), dopo che il giocatore valdarnese conduceva per due set a uno.

Nella Categoria Ragazzi vince Giacomo Grossi del DLF Viareggio che bissa così il successo al Torneo Regionale dello scorso novembre: il suo principale avversario è ancora una volta Samuele Nardi del TT Valdarno che però in finale cede per 3-1 al giocatore viareggino. Nel Torneo femminile vittoria per Anna Raccanello del Ciatt Firenze che fa suo il girone unico all’italiana con altre tre giocatrici.

Trionfa nuovamente nella Categoria Allievi – dopo il successo di San Giovanni Valdarno – Nicola Bemi dell’Apuania Carrara che in finale si impone a fatica (3-2 il punteggio, col risultato di 11-9 al quinto set) su Tommaso Failli: ancora una volta beffata in finale la società del TT Valdarno che centra così il terzo secondo posto nelle categorie giovanili. A Valentina Nocchi la vittoria nel femminile: la giocatrice del Pulcini Cascina T.T. precede Stefania Roccati e Chiara De Sanctis.

E’ Lorenzo Galli del Bernini T.T. Livorno il vincitore nella Categoria Juniores: in finale ha la meglio per 3-2 su Marco Domenichini dell’Apuania Carrara. Ottima prova del giocatore livorense che si impone fra 21 partecipanti: oltre a superare il vincitore del precedente Torneo, Lorenzo Galli si impone con merito anche nelle gare con Giorgio Pirina (semifinale) e Marco Comanducci (quarti di finale). Elisa Vanni del TT Pistoia precede invece Stefania Barsotti nel Torneo femminile.

74 iscritti nel Torneo singolare maschile di V Categoria: vittoria per Edorardo Raccanello del Ciatt Firenze che in finale si impone sul compagno di squadra Steven Lu per 3-0. Edoardo Raccanello trionfa anche nel Torneo di Doppio (ed il Ciatt Firenze si porta a casa la coppa di migliore società) insieme a Steven Lu: molto avvincente la finale terminata per 3-2 contro la coppia sestese Alex Meucci – Orazio Puglisi. Solo al quinto e decisivo set e col punteggio di 15-13 i doppisti del Ciatt Firenze riescono ad imporsi e bissare la vittoria del Torneo di San Giovanni Valdarno. Monika Piekota del TT Arezzo vince infine il Torneo di V Categoria femminile: in finale si impone per 3-0 su Stefania Roccati del T.T. Acsi Pisa.