a cura di Jacopo Zucchini

 

Il Sindaco e la Giunta incontrano i cittadini

 

Un momento di confronto su quanto svolto e su quanto da realizzare.

Questi gli appuntamenti:

Borselli Circolo Arci lunedì 17 novembre ore 21.00
Paterno Circolo Arci giovedì 20 novembre ore 21.00
Consuma Sede CTC sabato 22 novembre 17.30
Palaie Circolo Arci martedì 25 novembre ore 21.00
Diacceto Circolo Arci giovedì 27 novembre ore 21.00
Raggioli Circolo Arci sabato 29 novembre ore 17.30
Carbonile “da Francesco” lunedì 1 dicembre ore 21.00
San Francesco Circolo Arci martedì 2 dicembre ore 17.30
Pelago Sala consiliare martedì 2 dicembre ore 21.00

 

Il verde è anche tuo

Il 29 novembre 2014 scade il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura di sponsorizzazione per la valorizzazione e la manutenzione delle rotonde stradali e delle aree a verde pubblico.

Sul fronte occupazionale

Consultabile la graduatoria  finale relativa all’avviso esplorativo di mobilità per un posto di assistente sociale presso il Comune di Pelago – categoria “D” – da assegnare al servizio associato di assistenza sociale S.A.A.S.

Da dicembre le pratiche edilizie si consegnano on line

Una importante novità per i cittadini di Pelago, soprattutto per i professionisti, gli architetti, i geometri che hanno la possibilità di snellire l’iter, e di conseguenza i costi,  delle pratiche edilizie. Accedere a questo servizio è semplice: basta,  infatti, andare sulla home  del sito www.comune.pelago.fi.it e seguire le indicazioni.

 

Fino al 14 dicembre la consegna del kit per le calotte

Continua la consegna del kit per le calotte della differenziata presso il “Villino Meucci”, in via E. Bettini n. 9, aperto al pubblico dalle 8.00 alle 12.00. Questi nel dettaglio gli appuntamenti: sabato 22 e domenica 23 novembre; sabato 29 e domenica 30 novembre; sabato 6 e domenica 7 dicembre e per concludere sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014.
AER spa ricorda che l’utilizzo di una chiavetta elettronica  è indispensabile per aprire i cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti non differenziati che sono dotati di una particolare calotta. Tale calotta permette di inserire all’interno del cassonetto soltanto un sacchetto della volumetria massima di 20 lt. Ogni chiavetta consegnata è associata ad un codice utente TARES. In caso di smarrimento o mal funzionamento della stessa sarà necessario comunicare ad AER spa quanto avvenuto per la sostituzione.

Tutte le informazioni sono reperibili nel dettaglio su

www.comune.pelago.fi.it