Notizie flash – Proroga Telemacus

a cura della redazione di OrientePress   E’ stato prorogato al 23 ottobre il termine per le iscrizioni al corso...

a cura della redazione di OrientePress

 

E’ stato prorogato al 23 ottobre il termine per le iscrizioni al corso di formazione “Telemacus” organizzato da Abproject onlus con il patrocinio dei Comuni di Reggello e Figline-Incisa Valdarno.

Il corso è rivolto a giovani studenti universitari del valdarno fiorentino interessati ad acquisire competenze di “mentore”, in grado cioè di sostenere, come  “fratello maggiore” ragazzi più giovani in difficoltà che necessitano di un consiglio, un aiuto o semplicemente un appoggio morale.

Il corso, che inizia il 27 ottobre, si articola in 4 incontri a cadenza settimanale per un massimo di 12 partecipanti, le docenze sono condotte da esperti formatori e psicologi. La domanda di partecipazione corredata da curriculum vitae deve essere inviata entro il 23 ottobre prossimo a info.abyoung@gmail.com; l’attitudine e l’esperienza a ricoprire ruoli educativi sono considerati elementi preferenziali di selezione. Il corso è gratuito; per maggiori informazioni si può consultare il sito abprojectyoung-onlus.com.