Auguri Comandante!

Il direttore e la redazione di OrientePress anche in collaborazione con CEDUS,Centro di documentazione Sicurezza Urbana porge i suoi migliori...

Il direttore e la redazione di OrientePress anche in collaborazione con CEDUS,Centro di documentazione Sicurezza Urbana porge i suoi migliori auguri ad Alessio Pasquini neo Comandante della Polizia Municipale di Incisa/Figline Valdarno e si congratula per l’ottima scelta.
Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno dal novembre torna al Comando di piazza della Fattoria dopo una positiva esperienza di circa un anno come funzionario dell’area di Polizia giudiziaria al Comune di Firenze, con mansioni di coordinamento nei reparti Polizia edilizia e ambientale, investigativo, antievasione e violenza di genere.

Classe 1971, Alessio Pasquini è laureato in Scienze Politiche con un master universitario di primo livello in Politiche di sicurezza e polizie locali conseguito all’ Università di Bologna, preceduto da un corso di specializzazione in Gestione e Management della Polizia locale presso l’ Università Siena.

A parte la breve parentesi a Firenze, Pasquini ha sempre prestato servizio a Figline a partire dal settembre 1993, crescendo di livello fino a diventare vice del comandante Roberto Panasci nel maggio 2008 e successivamente di Daniele De Sanctis nel gennaio 2013.

Torno con grande piacere a Figline e Incisa – ha spiegato Alessio Pasquini – dopo una esperienza molto stimolante in un Comando strutturato come quello di Firenze, coordinando varie attività che, con le dovute proporzioni, possono rappresentare uno spunto interessante ed essere replicate anche in un contesto più piccolo come questo territorio, dove è importante mantenere attenzione alta ai problemi quotidiani dei cittadini”.