di Stefano Nonvel – Sabato 13 e domenica 14 settembre ben 28 società sportive di Figline ed Incisa si daranno appuntamento agli impianti di Matassino per “La città dello sport”. La manifestazione, promossa dal Comune e da Decathlon, è una vetrina per il mondo dell’associazionismo sportivo del territorio, che per due giorni sarà impegnato in esibizioni, gare e dimostrazioni nella pista di atletica, nel campo, nella palestra e nei campi da tennis di questo centro sportivo naturale che è il Matassino.

Tante discipline sportive: da quelle più classiche quali calcio, basket, tennis e pallavolo, a sport come la barca a vela della Polisportiva Rugiada, la piscina per le immersioni della Hyppocampus, i giochi circensi del Circo Tascabile e le attività con i cani degli “Amici di Tina”.

L’evento si aprirà sabato 13 settembre alle ore 16:00 con le premiazioni a cura del Sindaco Giulia Mugnai e dell’Assessore allo Sport Mattia Chiosi, che consegneranno un riconoscimento all’atleta dell’anno 2014, all’ambasciatore dei valori dello sport 2014 ed un ulteriore premio per meriti sportivi 2014. Sponsor principale dell’evento è Decathlon, nel cui stand tutti avranno la possibilità di provare i prodotti come biciclette e monopattini; inoltre i Club potranno conoscere tutte le offerte dedicate alle squadre per il rinnovo dell’attrezzatura sportiva.

Di seguito l’elenco delle Associazioni Aportive partecipanti: Polisportiva Rugiada, Shanti Marg, Judo Incisa, Karate Shotokan Valdarno, Talent Academy, Magic Dance, Arcieri Diavoli di Annibale, Uisp, Polisportiva Fuoritraccia, Figline Danza, Gli Amici di Tina, Valdarno F.C., Iamori Dojo, Soc. Ginnica Aurora, Gruppo Sport e Cultura – sez Danza Moderna, Benessere e Sport, Ginnastica Ritmica, Valdarno Volley e Volley Group, Libertas, Fight Academy, Tennis Club Figline, Funtennis, Basket Don Bosco Figline, Colline Toscane Nordic Walking, Ciclistica Figlinese, Hyppocampus, Atletica Futura.