di Stefano Nonvel – Il Valdarno Volley cade al Pala San Biagio contro il Volley Loreto Ancona e dice aritmeticamente addio alla B1: una stagione travagliata quella delle ragazze di coach Lapi che, causa soprattutto un negativo rendimento esterno, non sono riuscite a mantenere la categoria. E dire che alla fine del girone d’andata la salvezza sembrava più che alla portata per le fiorentine: quart’ultimo posto in classifica con 12 punti. Purtroppo 4 punti nel girone di ritorno sono troppo pochi per sperare di tenere tre squadre alle proprie spalle: a due gare dal termine al Valdarno Volley non resta che onorare il Campionato.

Nel primo set l’equilibrio permane soltanto nella parte iniziale: Loreto prende il largo di 4 punti per chiudere poi il parziale col punteggio di 25-15.

Le ospiti, agevolate da un Valdarno Volley ormai arrendevole, partono bene anche nella seconda frazione: le nero-celesti però con una bella accelerazione si riportano sotto ed effettuano il sorpasso (12-11). Il set è combattuto ed al secondo time out tecnico le marchigiane sono avanti di 2 punti (16-14). Poi la luce delle valdarnesi si spegne di nuovo, e Loreto chiude sul 25-18.

Nel terzo set il Valdarno Volley è completamente fuori dal match: troppo facile per Loreto portare a casa anche l’ultima frazione che termina col punteggio di 25-12.

 

Valdarno Volley – Volley Loreto Ancona 0-3 (15-25, 18-25, 12-25)

Valdarno Volley: Rondini 2, Ambrosi 4, Basciano 10, Botti (L), Allighieri 2, Michelini, Mori 3, Ricchiuti, Casprini 5, Torniai, Felladi 2, Migliorini. All. Lapi, 2° All. Romagnoli.

Volley Loreto Ancona: Zannini (L), Recine 6, Sabbatini 6, Tozzo 9, Pamic, Zanon 10, Tamantini, Bellucci 15, Pieroni n.e., Brutti n.e., Isolani n.e., Grizzo 13. All. Cerusico.

 

Risultati 24^ giornata Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

AZZURRA CASETTE D’ETE ASCOLI – VOLLEY PESARO 3-0

ANGELI DEL FANGO OLBIA – TODY VOLLEY PERUGIA 3-1

VALDARNO VOLLEY FIGLINE V.NO – VOLLEY LORETO ANCONA 0-3

EDILROSSI BASTIA PERUGIA – FORTIDUDO CITTA’ DI RIETI 3-2

LUCKY WIND TREVI PERUGIA – LMD GROUP PAGLIARE ASCOLI 3-2

LARDINI FILOTTRANO ANCONA – PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 3-0

GECOM SECURITY PERUGIA – CS SAN MICHELE FIRENZE 3-0

 

Classifica Campionato Nazionale Serie B1 Girone C

LARDINI FILOTTRANO ANCONA 58

ANGELI DEL FANGO OLBIA 55

GECOM SECURITY PERUGIA 55

VOLLEY PESARO 51

AZZURRA CASETTE D’ETE ASCOLI 51

EDILROSSI BASTIA PERUGIA 46

CS SAN MICHELE FIRENZE 32

VOLLEY LORETO ANCONA 32

LMD GROUP PAGLIARE ASCOLI 26

TODY VOLLEY PERUGIA 25

FORTIDUDO CITTA’ DI RIETI 24

LUCKY WIND TREVI PERUGIA 24

VALDARNO VOLLEY FIGLINE V.NO 16

PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 9

Nella foto le giocatrici del Valdarno Volley (foto di Rocco Caprella)