Notizie flash – A proposito della SP 34

a cura della redazione di OrientePress – Stanno ultimando i lavori di ripristino della strada provinciale 34 di Rosano che...

a cura della redazione di OrientePress – Stanno ultimando i lavori di ripristino della strada provinciale 34 di Rosano che riaprirà il 14 marzo. I lavori eseguiti in regime di “somma urgenza” dalla Provincia di Firenze hanno evidenziato la necessità di movimentare un maggior volume di terra rispetto a quanto ipotizzato all’inizio.

Nel corso delle operazioni di rimozione del terreno i tecnici della Provincia si sono resi conto che per garantire il transito dei veicoli nella massima sicurezza occorreva intervenire in modo più approfondito sul fronte della frana che si estende lungo circa 80 metri di strada per un’altezza di 50 metri. Perciò i lavori di sbancamento sono proseguiti oltre la data ipotetica di riapertura della strada, inizialmente prevista per il 28 febbraio scorso.

La ditta impegnata nei lavori di ripristino in queste settimane non ha mai interrotto l’attività di cantiere nonostante le numerose difficoltà create dalle piogge continue. L’intervento avviato nel tratto di strada compreso nel comune di Bagno a Ripoli ha richiesto un impegno finanziario di quasi 500 mila euro da parte della Provincia di Firenze.