Notizia flash: i cassonetti di Pontassieve sotto esame!

AER e sindaco controllano cinque cassonetti dei rifiuti del multi-materiale leggero e vetro a cura della redazione di OrientePress Giovedì...

AER e sindaco controllano cinque cassonetti dei rifiuti del multi-materiale leggero e vetro

a cura della redazione di OrientePress

Giovedì 5 settembre 2013 a partire dalle ore 09.00 una squadra di AER spa insieme al sindaco del Comune di Pontassieve ed all’assessore all’ambiente verificheranno sul territorio i comportamenti dei cittadini.

Verranno esaminate le postazioni di via Verdi, di fronte alla Coop, via Algeri, davanti al Penny market e quella di viale Diaz, davanti al magazzino comunale, analizzando i conferimenti nel cassonetto del multi-materiale leggero e del vetro.

Dall’introduzione della raccolta separata dei due materiali, infatti, le analisi svolte sulle raccolte differenziate hanno evidenziato errori nel conferimento da parte dei cittadini; questo inficia il buon lavoro e l’impegno della cittadinanza oltre a dare adito a multe e sanzioni che gravano su tutti gli utenti.

Lo scopo dei controlli del prossimo 5 settembre è proprio quello di verificare i conferimenti, ma soprattutto quello di dare un segnale verso una maggiore sensibilizzare da parte dei cittadini, dal momento che conferire separatamente e correttamente i rifiuti è anche un obbligo di legge.