a cura della redazione di OrientePress – Si chiama Firenze Turismo la nuova applicazione turistica per conoscere non solo la città di Firenze, ma tutto il territorio della provincia. Sviluppata in lingua italiana e inglese per dispositivi iOS e Android, la APP è uno strumento fondamentale pensato per il turista in visita dalle nostre parti, ma  anche per il cittadino curioso e intenzionato a vivere al meglio il “suo”territorio.

Si tratta di una guida dettagliata e costantemente aggiornata, usabile e versatile, per trovare gli eventi da non perdere,  i musei, i luoghi da visitare, le aree naturali protette , ma non solo, i servizi, i trasporti, le opportunità e le esigenze, il tutto georeferenziato e a portata di mano: programmare una vacanza scegliendo dove dormire, i ristoranti, che cosa fare; salvare le informazioni fra i preferiti per consultarle anche offline.

L’applicazione Firenze Turismo è stata realizzata dalla Provincia di Firenze con la collaborazione e il supporto di molti soggetti fra i quali prezioso è stato il contributo dei Comuni e delle altre realtà, pubbliche e private del territorio che garantiscono il continuo aggiornamento delle informazioni.

Firenze Turismo è scaricabile gratuitamente da App Store (dispositivi iOS) e da Google Play Store (dispositivi Android).