di redazione OrientePress – Al via i festeggiamenti per i 110 anni della BCC di Pontassieve, nata il 19 aprile 1903 per volontà di Don Ilario Maestrini ed altre 12 persone, riunitesi nella Sala Parrocchiale della chiesa di San Michele Arcangelo.

Per celebrare questa importante ricorrenza, la banca ha programmato una serie di iniziative, la prima delle quali è prevista per domani alle 17,30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Pontassieve, dove sarà celebrata la Santa Messa.

Sabato 18 maggio alla Fattoria di Grignano in località Grignano-Pontassieve si riuniranno i soci per l’assegnazione di un premio di riconoscimento ai veterani che sono soci da oltre 40 anni.

Il 28 settembre le iniziative proseguono con il convegno “Credito Cooperativo: uno sguardo sul futuro”, per analizzare tematiche progetti ed opportunità senza dimenticare le dinamiche socio-economiche del territorio e  nel centro storico di Pontassieve ci saranno, a partire dal pomeriggio, animazione e spettacoli dedicati a soci, clienti, ma soprattutto ai giovani del territorio.

La conclusione delle celebrazioni è prevista per l’11 dicembre durante la festa degli “Auguri di Natale” dove sarà presentato un video, vero e proprio resoconto di questo anno di eventi.