a cura della redazione di OrientePress – Come leggere, cantare e creare le storie per i bambini dagli 0 ai 6 anni. Questo il tema degli incontri previsti dalle 10.30 alle 12 nei giorni di sabato 6, sabato 13 e sabato 30 aprile 2013.

Ai genitori che partecipano vengono presentate le letture più adatte ai bambini piccoli con l’obiettivo di far nascere nel bambino una vera e propria passione per la lettura e per la musica.

Nel corso dei tre incontri viene mostrata un’ampia gamma di libri musicali e come questi si possono leggere, suonare e cantare ai piccoli.

Il secondo incontro, condotto da Marcello Parrilli, musicista e musico-terapeuta, fornisce specifiche indicazioni su come educare alla musica con il proprio corpo e gli oggetti di casa fin dai primi mesi di vita del bambino e nel periodo prenatale.

“Lettori d’incanto” fa parte dei progetti nazionali “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”  promossi da pediatri, bibliotecari, asl, e la Società Italiana per l’Educazione Musicale.

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi entro venerdì 29 marzo 2013 presso la Biblioteca Comunale in via Tanzini, 23 a Pontassieve, sede dei tre incontri.

 

Info e iscrizioni: 055 8360255 – biblioteca@comune.pontassieve.fi.it