L’altra luce di Angela De Nozza

di Jacopo Zucchini- Fino al 31 marzo 2013 al polo espositivo di Casa Rossa, in via Sanzio a Pontassieve la mostra “Un’altra luce” di Angela De Nozza: l’artista, marchigiana di nascita e fiorentina d’adozione, dà prova della sua sensibilità e del suo tratto pittorico in grandi tele che uniscono emozione e immaginazione.

Un’altra luce avvolge così la già luminosa Casa Rossa che per la prima volta si apre ad una artista donna. Tema ricorrente di questa esposizione sono gli alberi, giganti e avvolgenti, che insieme agli elementi della natura ripropongono un contesto artistico dove regna la stessa serenità della campagna fiorentina dove la De Nozza vive.
Silenzio e armonia che comunicano il messaggio interiore dell’artista sostenuti da una tecnica decisa e consolidata che crea una piacevole atmosfera incantata.

Per il Comune di Pontassieve la mostra “Un’altra luce” è una nuova opportunità di promozione di un percorso culturale e che, in questo caso, acquista un ulteriore valore rappresentato dall’originalità delle opere esposte; una mostra armoniosa che ben si sposa con le sale che la ospitano e che permette di continuare a promuovere l’estro e le grandi capacità di personaggi del nostro tempo e del nostro territorio.

Una mostra da vedere per scoprire la passione di un’ artista che ha trovato in questo suo modo originale di pittura il suo mezzo ideale di espressione.

La mostra è visitabile nei giorni: venerdì, sabato e domenica dalle ore 16,00 alle ore 19,00

Info: Comune di Pontassieve  – Dipartimento Cultura – tel. 055 8360343-344