di Laura Gineprini – Spente le luminarie natalizie, il territorio del Comune di Pontassieve continua ad essere illuminato da luci a risparmio energetico.

La nuova gestione dell’illuminazione pubblica avviata dalla convenzione Consip “ Servizio Luce 2” dal 1° gennaio 2013 è integrata dal numero verde di pronto intervento 800.90.10.50 attivo 24 ore su 24 per la segnalazione di guasti.

Componendo il numero verde, attivo sul territorio nazionale, è gratuito, ma solo da telefono fisso, l’operatore gestisce la chiamata dell’utente assegnando un codice rosso o giallo: il rosso caratterizza una situazione di urgenza, rischiosa per l’incolumità dei cittadini ed oggetto immediato di sopralluogo da parte degli operatori Enel entro le 3 ore successive.

Il codice giallo identifica i casi gravi di interruzione del servizio di illuminazione, dai 3 o più punti luce non funzionanti, così da far scattare il sopralluogo nelle successive 24 ore. Gli altri guasti che non hanno carattere d’urgenza ricevono risposta entro le 48 ore dalla segnalazione.

Il numero verde è attivo nelle 24 ore, un ulteriore strumento di sicurezza al servizio della popolazione contro sprechi e disagi.

Il servizio è gestito direttamente da Enel Sole: una multinazionale che conta oltre 60 milioni di clienti e opera in 40 Paesi, ha gareggiato all’appalto per l’illuminazione pubblica tramite un bando europeo, ha il compito di garantire la manutenzione ordinaria dei nuovi impianti a risparmio energetico e l’attivazione degli aggiornamenti tecnologici.

Gli altri numeri per le segnalazioni sono: da rete mobile il 199 28 29 31, oppure scrivere tramite mail all’indirizzo sole.segnalazioni@enel.com, o inviare Fax allo 800.90.10.55.

Numero Verde Enel Sole 800.90.10.50

http://www.comune.pontassieve.fi.it/

http://www.enel.it/enelsole/it-IT/convenzione_consip/servizio_luce_2/