di Sofia Porcino – Quello per cui ogni classe di Pontassieve doveva creare un logo da stampare sulle shopper eco?

Proprio quello!

Abbiamo la vincitrice: la classe II B della scuola primaria De Amicis di Pontassieve (attualmente è la III B) con il disegno intitolato “Una busta per dire basta ad un mondo pieno di rifiuti” (premiata dal Sindaco e dal Presidente di Aer spa martedì 25 settembre).

Un disegno divertente, intelligente, scelto per l’originalità e per il messaggio semplice e immediato che ha colto in pieno il senso di questa campagna promozionale.

Una shopper che serva da stimolo a tutte le famiglie, che scoraggi l’uso di prodotti usa e getta come borse di plastica o simili, che incentivi invece l’utilizzo di un prodotto alternativo: funzionale, esteticamente bello, riutilizzabile più e più volte e con il valore aggiunto di essere stato ideato dai più piccoli.

 

Il Sindaco di Pontassieve, Marco Mairaghi, ha fatto il giro di tutte le scuole del Comune, dalle materne alle elementari, passando poi alle medie, per salutare ragazzi e docenti in occasione dell’inizio dell’anno scolastico e per consegnare una piccola sorpresa ad ogni studente: una penna in carta riciclata e ovviamente una shopper eco, risultato finale del concorso rii-sportami.