Festa dello Sport: segnala il tuo campione preferito

di Ufficio Stampa Comune di Figline – E’ in programma per sabato 22 e domenica 23 settembre la seconda edizione della Festa dello Sport, una manifestazione che come nel 2011 raduna ben 16 tra società e associazioni sportive nelle 5 piazze del centro storico.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale consegnerà un premio ad uno sportivo figlinese che nel corso della sua carriera si è particolarmente distinto per i risultati ottenuti. Nella passata edizione il premio è stato conferito a Realdo Toso, che negli anni ’60 primeggiò nell’atletica leggera vincendo i campionati del mondo della bandiera e stabilendo i record (ancora imbattuti) di lancio in alto ed in lungo della bandiera.

Per il 2012 il Comune di Figline ha deciso di coinvolgere maggiormente associazioni e cittadini nella scelta, in modo da rendere ancor più partecipata l’individuazione del campione attraverso una segnalazione all’indirizzo e-mail sportivofiglinese@gmail.com: a valutare tutte le mail arrivate sarà poi l’Assessorato allo Sport insieme alle associazioni che hanno aderito alla Festa del 22-23 settembre.

“Ancora qualche piccolo dettaglio e poi anche per la seconda edizione della Festa dello Sport sarà tutto pronto – ha spiegato l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, le società hanno risposto con il solito entusiasmo e stanno dando il loro prezioso contributo per confermare il successo del 2011, quando le piazze coinvolte dall’evento furono invase dagli appassionati di 16 diverse discipline. E proprio insieme alle società abbiamo deciso di lanciare questa sorta di consultazione tra i cittadini per premiare la carriera di uno sportivo figlinese che sia da esempio per le generazioni future”.