a cura della redazione di OrientePress – Un fitto calendario di appuntamenti per allietare l’estate di residenti e villeggianti. Prende il via questo fine settimana “l’Estate Londese” ed inizia in grande stile con iniziative particolari ed interessanti. Da domani e fino a domenica 10 giugno in località “I Mandri” ci sarà la nona edizione del motoraduno “Allodola” , organizzato dall’omonimo moto club. Si tratta di una festa bikers con birreria, ristorante, concerti live e tanta musica. Si svolgerà anche una lotteria il cui ricavato andrà in beneficienza. Da non perdere sabato il “motogiro” che partirà alle ore 14 (per ulteriori informazioni www.motocluballodola.com).

Domenica 10 giugno alle 16 al Centro Visite del Parco delle Foreste Casentinesi ci sarà la premiazione della terza edizione del concorso artistico “Immagini e Parole” organizzato dall’Associazione “La casa del sole e della luna”.

Tra gli altri eventi del mese di giugno segnaliamo sabato 16 l’inaugurazione della risistemazione di Piazza Umberto I a partire dalle 18. Da non perdere domenica 17, la tradizionale “Festa dell’Onda”, alla confluenza tra i fiumi Rincine e Moscia, organizzata da AUSER. Il 23 e 24 giugno ci sarà l’iniziativa “Ai confini del parco”, incontri tra diverse comunità al passo Croce ai Mori, domenica 24 sarà possibile fare escursioni guidate da Stia e da Londa. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Ecotondo. Il 29 cena di fine stagione calcistica.

Un calendario veramente ricco con tanti eventi da non perdere.