a cura della redazione di OrientePress – Durante la giornata di domenica 29 aprile 2012 è in programma nel centro storico di Pontassieve la prima Fiera di primavera, dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

Un evento alla prima edizione realizzato con la partecipazione di artigiani e produttori del territorio, e non solo: sui banchi prodotti dell’agricoltura locale e abbigliamento.

Anva, Confesercenti Firenze e Confesercenti di Pontassieve con la collaborazione del Comune di Pontassieve allestiscono il borgo con oltre 40 postazioni dislocate tra via Roma, via Tanzini, piazza Boetani, via Ghiberti, piazza XIV Martiri e Piazza Vittorio Emanuele II.

“Un’occasione nuova per vivere il borgo – spiega l’Assessore al commercio Paolo Fini – con una festa molto simile alla tradizionale fiera di San Lorenzo. Nell’ottica di sviluppo e crescita di occasioni di promozione del borgo abbiamo accettato con favore la richiesta delle categorie per la realizzazione di quello che speriamo diventi una piacevole ricorrenza”.

L’occasione è giusta per poter visitare anche la mostra collettiva “Colori, suoni e sapori di Toscana” della scuola di pittura “Arte sotto il Campanile” a cura della maestra d’arte Francesca Vannini allestita al Circolo 1° maggio, in via Mascagni, 39, a Sieci.