a cura della redazione di OrientePress  – Nei prossimi mesi di giugno e luglio si
svolgono a Firenze  cinque seminari sul
web marketing rivolto ad aziende del turismo, un’iniziativa promossa da
Metropoli come supporto alla definizione di nuove strategie per fronteggiare la
crisi e per rispondere in maniera competitiva all’evolversi dei nuovi canali di
acquisto web presenti soprattutto nei mercati internazionali.

I seminari sono progettati per gli operatori del settore che necessitano di acquisire e aggiornare le proprie competenze professionali con corsi formativi altamente specializzati.

Ognuno di questi cinque incontri prevede due interventi: una testimonianza di realtà aziendali di successo sul tema del web marketing (Expedia, Lastminute, Coupon sites) e un intervento da parte di docenti di marketing della facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Firenze. I temi che vengono affrontati sono i seguenti: canali di acquisto dell’offerta ricettiva e comportamento d’acquisto on-line, revenue management, visibilità del sito web, strategie Sem/Seo, distribuzione tramite coupon site, trade marketing delle strutture ricettive.

Queste le date in programma: 12, 19, 26 giugno e i 3, 10 luglio 2012.

Chi è interessato deve inviare la richiesta di partecipazione via fax al numero 055.2671404 entro il 1 marzo 2012. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Federica Burresi allo 055.2671501 o tramite mail federica.burresi@metropoliaziendaspeciale.it e Guya Berti allo 055.2671453 o all’indirizzo mail guya.berti@metropoliaziendaspeciale.it.