WI-FI gratuita a Figline Valdarno

a cura di redazione Met – Sono ancora in corso i test per wi-Figline, la rete wi-fi gratuita per la navigazione in internet che il Comune di Figline mette a disposizione dei cittadini e dei turisti. L’area interessata da questo primo intervento (il progetto prevede la copertura anche di altre zone della città) è quella del centro storico, con hotspot installati in piazza Marsilio Ficino, piazza San Francesco, piazza IV novembre, via della Vetreria, via Gramsci ed una parte dei Giardini Morelli.

Al momento su smartphone, computer o tablet si può già trovare il segnale wi-Figline, ma non è ancora possibile registrarsi e navigare: si attende infatti che venga eseguito il collaudo secondo le normative previste dal Ministero delle Telecomunicazioni.

 Dopo il collaudo basta quindi collegarsi alla rete wi-Figline e registrarsi inviando semplicemente un sms al numero +393349009989, un nuovo sms comunicherà la password di accesso per navigare, con velocità adeguata in base ai dati di accesso inseriti dai navigatori.