Riecheggiano a Londa i versi di Simonetta Cappellini

- a cura della redazione di OrientePress –  A Londa, domenica 6 ottobre 2019, alle ore 16,00, in piazza Umberto...

- a cura della redazione di OrientePress –

 A Londa, domenica 6 ottobre 2019, alle ore 16,00, in piazza Umberto I, si svolge la cerimonia di premiazione della quinta edizione del “Premio nazionale di poesia inedita Simonetta Cappellini” promosso dalla Biblioteca Comunale di Londa, dall’Associazione la “Casa del sole e della luna”, con il patrocinio della Proloco, del Comune di Londa (FI) e del Consiglio della Regione Toscana.

Il concorso nasce per coinvolgere e appassionare alla poesia un pubblico sempre più vasto e differenziato, per genere, per età, per nazionalità, per cultura.

Il premio è intitolato ad una poetessa locale molto amata, Simonetta Cappellini, scomparsa nel 2010, che attraverso la passione per la poesia e l’attività di volontariato presso l’associazione, di cui è stata fondatrice, ha investito tutta la sua vita in cultura, generosità e altruismo.

Il premio ha coinvolto l’intero territorio nazionale: molti gli iscritti anche under 18.

Ogni anno l’associazione “La casa del sole e della luna” propone anche premi speciali laddove vengono affrontate tematiche sociali: il tema 2019 è stato quello della libertà, così attuale e così di vitale importanza.

Il Premio è stato inserito nel calendario dell’eredità delle donne OFF dedicato a donne straordinarie, straordinarie come Simonetta Cappellini.!