– a cura della redazione di OrientePress –

Due inviti a buone pratiche: appena inaugurati sia presso il Circolo Arci Borselli, in via Casentinese 172 a Borselli che nella frazione di Contea, nei Comuni di Dicomano e Rufina, in via Nazionale (zona edicola) due nuovi eco-box.

Le due strutture complete danno a tutti i cittadini la possibilità di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta.

Nel dettaglio i cittadini potranno conferire gratuitamente nell’ eco-box di Contea cartucce e toner per stampanti, piccoli elettronici come cellulari, radioline, phon e quant’altro, pile e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, olio alimentare usato, (no olio motore).

Nella struttura ubicata a Borselli, invece, sarà possibile il conferimento gratuito delle stesse tipologie di rifiuti particolari, tranne i toner per stampanti laser (quindi: piccoli elettronici come cellulari, radioline, phon ecc, pile e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, olio alimentare usato, no olio motore).

All’inaugurazione delle nuove strutture di sabato 8 aprile è stato consegnato, gratuitamente, a tutti gli utenti intervenuti il contenitore per la raccolta dell’olio esausto, la cui raccolta ne permette il recupero e garantisce il rispetto per l’ambiente.

AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso “I Cipressi”, ubicati nel comune di Rufina, Loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.