– a cura della redazione di OrientePress –

I neo diciottenni avranno tempo fino al 31 dicembre 2017 per spendere la somma di 500 euro a loro disposizione per l’acquisto di beni e servizi legati alla cultura.

Il termine per iscriversi scade però già il 31 gennaio 2017.

La app. cultura del valore appunto di 500 euro è destinata a tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni o li compiranno entro la fine del  2016; sono stati inclusi anche i 18enni extracomunitari (i cittadini extracomunitari residenti con permesso di soggiorno). Per ottenere la somma occorre assicurarsi lo Spid, la carta d’identità virtuale che permette il riconoscimento di ogni giovane. I canali che permettono di ottenere questa identità digitale sono, al momento, Poste Italiane, Tim, Infocert e Sielte. Tramite questi provider vengono assegnate le credenziali per essere riconosciuti idonei ad utilizzare il bonus.

Ad ora sono più di un migliaio gli esercenti che si sono registrati e che offriranno beni e servizi legati al bonus 18enni.

Tra le proposte a disposizione c’è l’acquisto di libri, la possibilità di ottenere ingressi a spettacoli e a mostre o parchi ma anche a concerti e cinema. Nell’elenco non sono, invece, inclusi computer, tablet, musica online o film in streaming.

INFO 

www.18app.it oppure www.diciottapp.it