Avviso pubblico di Camera di Commercio di Firenze – Nel dicembre scorso l’INAIL ha stanziato 205 milioni di euro ripartiti in budget regionali.

E’ stato emesso l’avviso pubblico ISI INAIL 2011, in attuazione dell’art. 11, comma 5, D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., volto a incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Possono essere presentati progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

L’incentivo è costitutito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto, il contributo massimo è pari a 100.000 euro.

I destinatari sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Per ulteriori informazioni sul finanziamento, per accedere ai bandi regionali e al Manuale contenente le istruzioni operative, potete consultare il sito INAIL.

In particolare, tra i progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, i Sistemi di Gestione sulla Sicurezza nel Lavoro (SGSL), certificati secondo la norma BS OHSAS 18001 da un ente di certificazione accreditato per lo specifico settore presso ACCREDIA o presso un altro ente unico nazionale di accreditamento con accordo di mutuo riconoscimento per questa norma, consentono di ottenere già 80 dei 105 punti necessari per concorrere al bando.

Riteniamo che questo bando rappresenti un’importante opportunità per le imprese che vogliano dotarsi di modelli organizzativi per la Sicurezza nei luoghi di lavoro, anche alla luce delle pesanti responsabilità previste dalla normativa.

Per ogni ulteriore informazione e richieste di preventivo relative al presente bando potete contattare direttamente il Servizio Customer Care di certiquality: tel 02.80691771 – fax 02.80691785 – mail customercare@certiquality.it