a cura della redazione di OrientePress

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono aperte le iscrizioni per l’inserimento negli elenchi di chi può beneficiare del 5 per mille.

Per l’iscrizione devono essere utilizzati i i canali telematici gestiti dall’Agenzia, Entratel e Fisconline, che sono pronti per accogliere le candidature degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche. La campagna di iscrizionetermina il 9 maggio 2016 (il termine fissato legislativamente al 7 maggio, che cade di sabato, viene automaticamente prorogato a lunedì 9 maggio).

Entro il 14 maggio, le Entrate renderanno disponibili sul proprio sito istituzionale tutti gli elenchi, distinti per tipologia, compresi quelli degli enti della ricerca scientifica e dell’università e degli enti della ricerca sanitaria, trasmessi dai competenti Ministeri.

Nel caso in cui gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche rilevino la presenza di eventuali errori di iscrizione, potranno chiederne la correzione entro il 20 maggio. Una volta corretti gli errori, la pubblicazione degli elenchi aggiornati diviene definitiva il 25 maggio.

Fonte: Agenzia delle Entrate