Tennis Tavolo: i risultati del Torneo Regionale di Bagno a Ripoli

di Stefano Nonvel - Si è svolto sabato 2 e domenica 3 gennaio presso la palestra della scuola Gobetti di...

di Stefano Nonvel - Si è svolto sabato 2 e domenica 3 gennaio presso la palestra della scuola Gobetti di Bagno a Ripoli il Torneo Regionale Over 3500 (3^ tappa) e di V Categoria (4^ tappa) di Tennis Tavolo: oltre 120 i tesserati FITeT che hanno preso parte alla due giorni del Torneo organizzato – per la prima volta – dal Tennistavolo Firenze, con gare disputate su dieci tavoli omologati.

Nella Categoria Over 3500 ha trionfato Claudio Spada del D.L.F. Poggibonsi che in una finale molto emozionante ha avuto la meglio su Stefano Mariotti del T.T. Artigianelli. Dopo essere stato in vantaggio per 2-0, Spada ha subìto la rimonta da parte del suo avversario che ha portato la sfida al quinto e decivo set. Nell’ultimo gioco, dopo aver condotto per 6-0 e 10-4 (con ben 6 match ball a disposizione!), Mariotti si è fatto recuperare dal mai domo Spada che si è portato sul 10-10, per poi imporsi ai vantaggi 12-10. Terzi classificati, e protagonisti di un bellissimo Torneo, sono stati Lorenzo Guerrini del Ciatt Prato e Marco Giannoni del Ciatt Firenze.

Ben 70 gli iscritti nel Torneo maschile di V Categoria: la vittoria è andata a Leonardo Iannis del T.T. Bernini Livorno che, in un’altra finale intensa ed equilibrata, si è imposto su Luca Della Rosa del T.T. ACSI Pisa. In svantaggio per 2-1, l’atleta livornese non ha perso la calma, e si è dapprima imposto per 16-14 nel quarto set, per poi portarsi a casa il titolo grazie al successo per 11-8 nel quinto set. Ottimi piazzamenti per Pietro Fara del CUS Pisa ed Andrea Chelini del Villaggio Lucca che hanno terminato il Torneo al terzo posto. Premiati pure i giocatori uscenti nei quarti di finale, ma anch’essi protagonisti assoluti: Silvio Salvadori, Marco Carnicelli, Davide Valenti Radici e Gianluca Guizzunti.

Infine si è aggiudicata il Torneo femminile di V Categoria Silvia Bianchi del Ciatt Firenze che in finale ha avuto la meglio per 3-1 su Maria Cebotari del T.T. Bernini Livorno: grazie anche a questo risultato, la società livornese ha vinto il premio di miglior società classificata. Terzo posto per Anastasia Lucchini del DLF Viareggio e la giocatrice di casa Giulia Cormagi che ha regalato al TT Firenze un premio dopo quelli ottenuti in precedenza dall’atleta Tunde Kiraly. Tutte le info ed i risultati del Torneo sono disponibili sul sito internet della società, all’indirizzo www.tennistavolofirenze.it